parallax background

Corsi e Orari

Layali Sabah

Le lezioni si tengono in Via Sauli 4/7, Genova (Zona Via XX Settembre)

Per maggiori informazioni

layali.sabah@hotmail.it
+39 327 7853007

 

Corso di danza del ventre livello principianti

Questo corso è ideato per chi è al primo approccio con la danza del ventre o per chi desidera rivedere i fondamenti. In questo livello acquisisci:

  • movimenti base di bacino, torso, braccia e mani
  • passi base per brevi spostamenti nello spazio
  • nozioni base dei ritmi arabi più comuni
  • la capacità di riconoscere il tempo musicale e di muoverti a tempo
  • confidenza con il tuo corpo nella danza
  • familiarità con coordinazione e memoria attraverso l’utilizzo di semplici sequenze coreografiche.
A fine anno, per concretizzare il lavoro svolto durante il corso, impari una coreografia e se lo desideri danzi allo spettacolo finale. Guarda il video di una lezione livello principianti (link a un post del blog dove c’è una sequenza per principianti)

Corso di danza del ventre livello open

A questo corso può partecipare chiunque desideri acquisire una conoscenza generale della danza orientale: non è necessario, infatti, aver studiato precedentemente la danza del ventre per partecipare alle lezioni. Il lavoro da svolgere durante le lezioni viene deciso in base ai partecipanti. Alla fine dell'anno viene definito il livello del corso per l'anno successivo. A fine anno impari una coreografia da presentare allo spettacolo finale (non sei obbligata a danzare in pubblico, ma te lo consiglio vivamente, in quanto ti aiuta ad avere più fiducia in te stessa e nelle tue capacità).

Coreografia - Energie Creative

Questo è uno spazio dedicato a chi desidera danzare nei diversi appuntamenti a Genova e non solo. Si studiano coreografie di gruppo gioiose, dinamiche e d’impatto scenico. Si lavora insieme per preparare spettacoli di danza nel quale si utilizzeranno fusioni con musiche e movimenti provenienti da diverse culture. Ampia attenzione è dedicata all’espressività e presenza scenica delle ballerine, alla liberazione e allo sviluppo della propria creatività ed intuitività, attraverso diverse tecniche di esplorazione del movimento che aiutano a sviluppare la fiducia nel proprio istinto, nella propria genuinità ed unicità.

Orci varius natoque penatibus

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
18:15-19:30 Danza del ventre Coreografia
Studio Sauli, Viale Sauli 4/7, Genova
18:30-19:45 Danza del ventre
Studio Sauli, Viale Sauli 4/7, Genova
19:45-20:45 Danza del ventre
Salita superiore Noce 41, Genova
20:15-21:15 DanzaTon del Ventre
fusione con raggaeton
Via Archimede 44 Genova