parallax background

La Danza Orientale è...

Mi sono sempre considerata una persona poco femminile, con un fisico “troppo ingombrante” per poter danzare. La danza del ventre però mi ha attratta fin dal primo momento: è femminilità, morbidezza, sensualità, forza, divertimento… ma le mie paure mi avevano bloccato, per lo meno inizialmente.Oltretutto mi era stata anche sconsigliata, perché soffro di mal di schiena. Alla fine però mi sono decisa e mi sono buttata nel provare questa meravigliosa disciplina. Avevo già incontrato Johanna e non avevo dubbi sul voler intraprendere con lei questo percorso. La danza mi ha aiutato sia a livello fisico, che mentale. Ho potuto esprimere quella femminilità che pensavo così lontana da me, ho imparato ad amare di più il mio corpo, con tutte le sue imperfezioni, il mio mal di schiena è decisamente migliorato e ogni lezione finisce sempre con il sorriso!! Per me è diventato proprio un momento per curare me stessa: liberarmi dallo stress, sciogliere muscoli e tensioni … Johanna è davvero una persona e un’insegnante fantastica: ti mette a tuo agio, è attenta e chiara nelle spiegazioni. La cosa che più mi ha colpita è che non sono lezioni in cui devi semplicemente riprodurre dei movimenti, ma lei cerca di tirar fuori ciò che ognuna di noi ha da esprimere. Sicuramente vorrò continuare a danzare e scoprire cosa potrà ancora regalarmi questa magnifica disciplina. Grazie!

Eleonora


Da quando ho iniziato questo corso ho potuto coltivare la mia femminilità e farla sbocciare, mi sento più bella e ho acquisito più fiducia in me stessa come donna. Layali non è solo un insegnante ma anche un'amica che ti sa mettere a tuo agio mantenendo comunque la professionalitá, quindi ti diverti e impari davvero!

Sonia


Quando non hai più bisogno delle parole per parlare e parli con il corpo, quando non hai più bisogno dell'aereo per volare e ti basta un velo, quando non ti serve più un rossetto rosso per sedurre e ti basta uno sguardo, quando non ti serve più il tacco 12 per sentirti grande e ti bastano i tuoi piedi nudi. Allora, hai scoperto la tua essenza! La danza orientale è questo per me, pura poesia!!! Per anni ho avuto imprigionato dentro di me tutto questo e grazie alla mia maestra Johanna, sono riuscita finalmente ad esternarlo!

Monique


Un'insegnante fantastica che riesce a coinvolgere con grandissimo entusiasmo tutto il gruppo...ha una dolcezza infinita e fa sentire tutte a proprio agio, giovani e meno giovani... le sue lezioni sono coinvolgenti e divertenti... complimenti Johanna: sei straordinaria!

Nicoletta


La danza orientale praticata con Johanna mi ha fatto riscoprire il mio lato femminile più profondo, dopo un lungo periodo vissuto solo come madre. La danza mi dà gioia, mi fa sentire leggera e padrona del mio corpo e mi rende consapevole dei miei sentimenti... Un grazie alla mia maestra, che nelle lezioni trasmette la sua passione per la danza, coinvolge ed entusiasma... e poi la cosa più incredibile, che non ho mai trovato con altre maestre, è che sa descrivere perfettamente come e con quale parte del corpo eseguire i movimenti e i passi! Adoro le sue coreografie ;) !!!

Silvia


Andare a lezione da Johanna mi fa stare bene! Posso arrivare anche stanca dalla giornata, ma la musica mi aiuta a ritrovare la carica e le spiegazioni pazienti dell’insegnante mi portano a concentrarmi completamente su quello che sto facendo, aiutandomi a lasciare alle spalle fatiche e pensieri. Penso che la danza orientale aiuti a riattivare alcuni punti chakra e stimoli ad esprimere la bellezza interiore che è in noi con i movimenti e le figure della danza stessa. Ho iniziato un anno fa e incredibilmente, considerando che la lezione è solo un’ora la settimana, mi sento molto più a mio agio con il mio corpo. Ho consigliato a parecchie mie amiche di provare e spero che lascino da parte la pigrizia o la diffidenza e provino anche loro questa bellissima avventura. Grazie Johanna per la passione che ci trasmetti!!!!

Rita


Mille grazie Johanna per l'insegnamento proposto. Sei una maestra attenta e paziente!!! Segui e sostieni con passione e bravura ogni lezione!!! Per me la danza orientale è stata una nuova esperienza che mi ha arricchito molto nel fisico e nella mente. L'appuntamento settimanale ho iniziato ad attenderlo con entusiasmo e trepidazione! Grazie davvero di cuore perchè mi hai permesso di vivere un'esperienza nuova ed intensa. Tu sicuramente fai la differenza: sei una bella persona carica di entusiasmo e vivacità, coinvolgente e determinata! Complimenti per l'ottimo lavoro svolto durante il mio primo anno e poiché si può solo che migliorare rimango in sospance per quello che ci proporrai al nuovo anno. Con affetto e gratitudine Claudia.

Claudia


Solo da poche settimane ho iniziato a frequentare il corso di danza orientale guidato dalla nostra maestra Johanna, ma già sono totalmente folgorata dall'atmosfera che si respira durante le lezioni. La danza è magica, coinvolgente, e ti permette di estraniarti dalla realtà circostante per entrare in un mondo emozionale tutto femminile. La maestra Johanna è bravissima a spiegare i movimenti, senza essere severa, ma lascia che noi allieve comprendiamo in modo naturale e spontaneo, coinvolgendoci e trasmettendoci tutta la sua passione, ma sempre con estrema dolcezza. Insomma, una maestra davvero speciale per una danza speciale!

Paola


Le lezioni con Johanna sono terapeutiche... ho iniziato da pochissimo, senza essere riuscita ad approfondire quanto vorrei per mancanza di tempo, ma con la passione che la lega alla danza, lei è riuscita a coinvolgermi e ogni sua lezione è una carica di divertimento ed entusiasmo. Bellissime le sue coreografie... adatte ad ogni livello... e bellissima lei... con il suo sorriso e la sua dolcezza.

Michela


Pratico da poco l’Arabian-Fit con la brava insegnante Johanna, che con professionalità e molta pazienza riesce a coinvolgere nei suoi corsi davvero tante donne di ogni età. Le lezioni, oltre ad essere rilassanti, allegre e colorate (per via dei “gonnellini tintinnanti”), favoriscono il benessere del corpo e della mente. Le oscillazioni morbide del bacino e i movimenti sinuosi dei fianchi fanno emergere la nostra femminilità, che spesso non sappiamo nemmeno di avere. Partecipo volentieri ai corsi di Johanna, facendo il possibile per essere sempre presente: mi danno carica ed allegria! Grazie Johanna :)

Roberta


Vorrei dire innanzitutto che secondo me la danza è assolutamente un mondo da scoprire. Mi è sempre piaciuto danzare, fin da piccola. Da qualche anno frequento i corsi di danza orientale di Johanna che oltre ad essere un’insegnante capace di attendere i tempi (differenti da persona a persona) necessari all’apprendimento, è capace col suo metodo di insegnamento di velocizzare questi tempi. In sala c’è un clima piacevole e divertente, ma allo stesso tempo si imparano moltissime cose. Quello che posso dire è: provate :) !!!

Patrizia


...Scrivo io qualcosa per voi...

...Innanzitutto vi ringrazio di cuore per aver condiviso il vostro sentire sulla danza e sulle lezioni insieme a me. Sono davvero commossa dalla gioia: mi sento immensamente grata e fortunata! Senza forse rendervene conto, state contribuendo a realizzare il mio più grande desiderio: trasmettervi la mia passione e aiutarvi ad esprimere la vostra natura attraverso la danza orientale. Vi ringrazio soprattutto per la vostra fiducia, per l’entusiasmo e l’allegria con cui venite a lezione e per lasciarvi guidare da me in questa meravigliosa avventura danzante! Vi abbraccio forte! La vostra maestra Johanna.