Danza del Ventre Online

February 26, 2019

Ciao ballerina!!!

Ben tornata sul blog "Danza del Ventre Online" di www.layalisabah.com

Eccomi con una sequenza in stile pop, facile e dolce, adatta sia per chi ha già praticato un po' di danza, sia per chi è al primo approccio.

Come sempre lavora prima separatamente i movimenti singoli, una volta appresa la tecnica del movimento non pensarci e non controllarlo più in modo attivo, lascia che la tua memoria motoria la lavori in autonomia, in questo modo potrai aggiungere i movimenti di coordinazione delle braccia in modo semplice e pulito, senza fare fatica. Se pensiamo a fare due cose contemporaneamente il corpo avrà più difficoltà a farle, quindi lascia andare in automatico uno dei due movimenti e concentrati sull'altro in modo attivo.

Quando avrai memorizzato la sequenza, il mio consiglio è di ascoltare la musica ed entrare in contatto con ciò che suscita in te, con ciò che ti fa provare; una volta che sei entrata in connessione con questi sentimenti, sensazioni o percezioni danza l...

January 15, 2019

In questo post trovi la prima parte di una coreografia con il velo su cui stiamo lavorando insieme alle mie allieve di danza del ventre del livello open a Genova! E' una sequenza che va benissimo anche per chi è alla prima esperienza con il velo, non farti confondere le idee dall'insieme dei movimenti, è molto facile, bisogna solo prendere un movimento alla volta e sperimentare con un'attitudine di curiosità e gioco!

December 7, 2018

Ciao bellissima!

Spero tutto alla grande!

Oggi condivido con te la seconda parte di quella che è nata come una semplice sequenza, ma che insieme alle mie ragazze abbiamo deciso di fare diventare una coreografia.

Quindi intanto ascolta la musica più volte possibile e permettiti di Sentire, cioè stai in ascolto profondo della musica, concedendoti il tempo ed il silenzio mentale per contattare ciò che il brano risveglia in te. Poi quando sei entrata in contatto con questo Sentire, inseriscilo nella danza, cioè anziché solo limitarti ad eseguire la sequenza, permettiti di danzarla stando in ascolto di questo tuo sentimento. Noterai che con questa piccola aggiunta danzerai in modo totalmente diverso, molto più fluido e soprattutto avrà aggirato la mente che spesso giudica e blocca tutto il processo creativo di espressione corporea e perché no dei sentimenti attraverso il movimento.

Ovviamente abbiamo bisogno di memorizzare la sequenza, quindi bisognerà sì studiarla un po', puoi anche solo fare...

September 18, 2018

Scopriti, Accettati, Amati... Sì, è possibile attraverso la Danza del Ventre con Layali Sabah!

Ciao donzella! Spero tu stia bene e abbia sempre un meraviglioso sorriso sul tuo viso... e spero di contribuire anche solo un pochino con la nostra danza. 

Finalmente ho ricominciato ad insegnare e a danzare insieme alle mie allieve, e sono davvero felice di condividere con te la sequenza su cui stiamo lavorando in questi giorni con il corso di danza del ventre principianti a Genova, al Prana Yoga in Via Fiasella 4/4 (zona Via XX Settembre)

Il brano che ho scelto per questa sequenza è una canzone pop araba che ha un suo lato diciamo "romantico", si presta molto bene giacché è lento, intenso e per niente statico. 

La prima cosa che ti consiglio di fare prima ancora di metterti a provare i movimenti è contattare ciò che la musica ti trasmette...metti la musica ad un volume sufficientemente alto perché tu possa sentire, chiudi gli occhi e senti...rimani in contatto...

September 6, 2018

Ciao meravigliosa creatura dell'universo! Ben tornata sul blog "Danza del Ventre Online" di www.layalisabah.com.

 Come stai?
Spero tutto bene e che tu abbia passato un'estate splendida!

Per me quello trascorso è stato un anno intenso e pieno di tantissimi apprendimenti.
Ora finalmente sono a Genova, pronta a condividere con te una dolce e genuina consapevolezza danzante...accettarci e amarci sempre di più attraverso la danza e riacquistare così il nostro autentico valore <3

Per me è una vera gioia avere la possibilità di aiutare con questo e altri strumenti chiunque desideri reimpadronirsi della sua naturale armonia.

Ti invito quindi alle lezioni che terrò durante la settimana porte aperte al Prana Yoga in via Fiasella 4/4 (zona via XX Settembre) e non solo, ti invito anche a provare sessioni di naturopatia (tecniche di rilassamento e massaggi bioenergetici) insieme a me, ecco gli appuntamenti:

*Danza del Ventre Principianti
Mercoledì 12 Settembre dalle 18.00 alle 19.00
Giovedì...

October 3, 2017

Hola incanto! Ben atterrata sul blog "Danza del Ventre Online" di www.layalisabah.com!!!

Sono qui a condividere con te una divertentissima sequenza del secondo anno. La stiamo danzando proprio in questi giorni insieme alle allieve del livello intermedio di danza del ventre a Genova, presso il Prana Yoga.

Per questa sequenza abbiamo utilizzato una canzone pop, per la velocità del tempo musicale e per il meraviglioso lavoro di coordinazione che possiamo farci all'interno!

Il segreto magico per la coordinazione (ci ho messo anni di tempo per capire quale fosse, nessuno me lo ha insegnato ahimè) è quello di mettere in modalità "pilota automatico" il movimento di base per poi andare a concentrarci sul movimento di un'altra parte del corpo, come ad esempio le braccia.

La cosa fantastica è che la coordinazione è come una sorta di raccolta punti: una volta che li hai non li perdi, cioè se alleni la coordinazione in un movimento vedrai che i movimenti successivi saranno molto più semplici...

October 3, 2017

Ciao danzatrice! Ben tornata sul blog "Danza del Ventre Online" di www.layalisabah.com.

Eccomi con una nuova sequenza di danza del ventre livello principianti. 

Stiamo lavorando su questo pezzo insieme alle allieve del primo anno del corso di danza del ventre principianti a Genova, presso il Prana Yoga :) ci piace moltissimo e spero che faccia divertire tanto anche te!

Dunque le percussioni sono uno stile della danza orientale su cui si può costruire sequenze mooooolto divertenti, la cosa principale è seguire i giochi e i suoni che il percussionista ci propone e i tempi musicali.

Il mio consiglio come sempre è di ascolta la musica diverse volte e cercare i associare i movimenti al suono, cosicché sia più semplice ricordare la serie dei movimenti.

Quindi partiamo con la descrizione della sequenza:

- (sul suono) ancheggio dx e sx con braccia aperte in posizione rilassata ma attive

- (sul suono) porto le braccia ad anfora come per incorniciare i fianchi

- (sul suono) in questa posizio...

February 21, 2017

Ciao bellezza! Ben arrivata sul blog "Danza del Ventre Online" di www.layalisabah.com.

E' con grande piacere che condivido con te un altro dei pezzi danzati in occasione di Zen-A Fiera Benessere 2017. 
La musica si chiama "The pearl of my heart" ed è di Hossam Ramzy, bravissimo compositore e musicista. Lo stile si chiama Sharqi o Orientale ed ha la caratteristica di avere più ritmi all'interno di un unico brano.

Questa coreografia è stata creata da me appositamente per le ragazze del corso intermedio con cui ho avuto il piacere di danzare in questa performance :)

Per maggiori informazioni sui miei corsi di danza del ventre a Genova, sui livelli e sugli incontri di danza orientale non esitare a contattarmi!

Buona visione!

Un dolce saluto dall'autrice del blog "Danza del ventre Online",

Layali Sabah

Layali Sabah - la danza orientale a Genova
Danza del Ventre Online

February 12, 2017

Ciao belly friend ^_^, ben tornata sul blog "Danza del Ventre Online" di www.layalisabah.com.

Oggi condivido con te la mia nuova coreografia Wahashtini in stile Tarab, danzata in occazione di Zen-A Fiera Benessere 2017.
Tarab in arabo significa estasi, l'estasi che si prova ascoltando la musica o la voce di un cantante.

In realtà il nome corretto di questo stile dovrebbe essere Classico, in quanto è una canzone araba classica (come potrebbe essere per noi O sole mio o Nel blu dipinto di blu), ma viene sempre più comunemente utilizzato il termine Tarab.
A mio avviso questo è lo stile nel quale la ballerina si può manifestare ed esprimere più liberamente, arricchendo nutrendo con movimenti e gesti molto personali la propria performance.

Bene allora ti auguro una buona visione: enjoy it!


Per maggiori informazioni sui miei corsi di danza del ventre a Genova, sui livelli e sugli incontri di danza orientale non esitare a contattarmi!

Un affettuoso saluto danzante dall'autrice...

January 29, 2017

Heylà meravigliosa danzerina! Bentornata sul blog "Danza del Ventre Online" di www.layalisabah.com, dove puoi trovare sequenze, video e musica sulla danza del ventre a Genova.

Se è la prima volta che leggi un mio articolo, sappi che puoi scorrere indietro le pagine di questo blog e trovare svariati video con sequenze adatte a diversi livelli ed esigenze.

È di grande aiuto poter esercitarsi a casa di tanto in tanto per ripassare e pulire i movimenti già visti ed utilizzati: questo blog vuole essere proprio di supporto a chi studia questa danza :)

Oggi scrivo sulla coreografia che stiamo preparando con uno dei miei corsi principianti di danza orientale a Genova, che si tiene tutti i mercoledì al Centro Prana Yoga in via Fiasella (una traversa di via XX Settembre).

La musica su cui danziamo è una canzone in stile pop orientale, molto allegra e giocosa, e quindi il nostro intento nel danzarla è quello di lasciarci permeare dalla leggerezza e dalla giocosità della...

Please reload

Articoli

Danza del ventre online - Coreografia Pop livello open

February 26, 2019

1/10
Please reload

Articoli Recenti
Please reload

Archivio
Seguimi
Please reload

  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon
  • Google+ Basic Square

Layali Sabah - la danza del ventre a Genova

 Danza del Ventre Online

Puoi praticare la danza del ventre con Layali Sabah, frequentando i suoi corsi e workshop di danza orientale a Genova e con l'aiuto dei suoi video e articoli didattici sul blog "danza del ventre online"

Tel. & Whatsapp: 327 7853007

  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

Inviando il messaggio, autorizzi la titolare del sito al trattamento dei dati inseriti ai sensi GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione Dati e del D.Lgs. 101/2018.. Continua a leggere

© 2020 by Layali Sabah. All rights reserved. No part of this website, may be reproduced, distributed, or transmitted in any form or by any means without the prior written permission of the owner.  Layali Sabah's official website