Guarda tutte le sequenze: clicca su BLOG nella barra del menu a destra

Danza del ventre online - Sequenza Pop Romantico per principianti!

18.09.2018

Scopriti, Accettati, Amati... Sì, è possibile attraverso la Danza del Ventre con Layali Sabah!

 

Ciao donzella! Spero tu stia bene e abbia sempre un meraviglioso sorriso sul tuo viso... e spero di contribuire anche solo un pochino con la nostra danza. 

 

Finalmente ho ricominciato ad insegnare e a danzare insieme alle mie allieve, e sono davvero felice di condividere con te la sequenza su cui stiamo lavorando in questi giorni con il corso di danza del ventre principianti a Genova, al Prana Yoga in Via Fiasella 4/4 (zona Via XX Settembre)

 

Il brano che ho scelto per questa sequenza è una canzone pop araba che ha un suo lato diciamo "romantico", si presta molto bene giacché è lento, intenso e per niente statico. 

La prima cosa che ti consiglio di fare prima ancora di metterti a provare i movimenti è contattare ciò che la musica ti trasmette...metti la musica ad un volume sufficientemente alto perché tu possa sentire, chiudi gli occhi e senti...rimani in contatto con ciò che la musica ti fa provare.

A volte una canzone può davvero farci sciogliere dentro e contattare sentimenti o emozioni che erano lì in attesa di essere vissuti ed esperiti. Questo è uno dei motivi per cui dò molto spazio al sentire nella danza: ci può davvero aiutare a liberare e a riconoscere il nostro Io Superiore (la nostra anima), aiutandoci così a stare meglio e superare qualunque problematica quotidiana, recuperando la nostra vitalità e spontanea gioia nella vita.

 

Ok, quindi dopo esserti concessa del tempo per entrare in contatto con te stessa e la musica, è il momento per dedicarci ai movimenti. Il video ti può aiutare come una guida se ti perdi mentre esegui la sequenza, ma la vera magia sta nel trasmutare quei movimenti "schematici" in danza, cioè viverli nel sentire e renderli tuoi. Non importa se sbagli e anziché per esempio fare 3 passi ne fai 8, l'importante è che vivi quei movimenti appieno mentre senti la musica. Quindi memorizza la sequenza prima e poi goditela: vivila danzando in contatto con il tuo sentire.

 

Ecco la sequenza:

Entro quando inzia il primo suono acuto della musica:

* camminata 5 passi partendo con il piede destro (disegno un arco camminando nella stanza)

* arabesque con la gamba sinistra facendo un piccolo perno sul piede destro e rotando verso destra nello spazio

* passo a 3 (cioè 3 passi sx-dx-sx) andando verso destra, appoggio mezzapunta destra davanti piegando il ginocchio destro faccio un hip lift ed un hip drop (fianco su e fianco giù) con il fianco destro

* passo a 3 (cioè 3 passi dx-sx-dx) andando verso sinistra, e spingo il fianco sinistro a sinistra mentre apro con gamba sinistra e ci appoggio tutto il peso.

* passo a 3 (cioè 3 passi dx-sx-dx) andando verso dx, rimango con l'avampiede sinistro appoggiato a terra, ma ho tutto il peso sul piede destro; twist petto dx-sx (cioè rotazione del torso prima destra in avanti e sinistra indietro e poi sinistra in avanti e destra indietro)

* passo a 3 indietro verso sinistra (cioè 3 passi sx-dx-sx) e appoggio mezza punta destra in avanti piegando ginocchio destro, cerchio di bacino esterno alla circonferenza dei fianchi, partendo da destra in avandi (se risco la parte dietro del cerchio la faccio piegando le ginocchia, così da avere un effetto su due livelli e quando arrivo a destra di nuovo torno su)

* braccia serpente: per fare questo movimento mi posso connettere con una sensazione acquatica di onde morbide che partono da sinistra e arrivano a destra, che mi fanno spostare le braccia.

 

In tutta la sequenza le braccia sono opzionali (a parte l'ultimo punto il serpente, in cui sono volute), puoi mantenerle giù lungo i fianchi mentre memorizzi i passi e i movimenti, e una volta interiorizzati se vuoi puoi aggiungere le braccia così come dal video, oppure puoi divertirti a mettere movimenti differenti esplorando la tua creatività :)

 

Se sei a Genova e hai voglia di provare una lezione contattami, qui sul mio sito www.layalisabah.com trovi tutte le info sui miei corsi di danza orientale a Genova, sui livelli e sui workshop di danza del ventre!

Se invece non sei di Genova, ma ti piacerebbe fare un percorso insieme a me, tranquilla ho la soluzione per te! Proprio così con le lezioni a distanza sono ancora più vicina a te contattami da qui, o se preferisci scrivimi a layali.sabah@hotmailit o chiamami al 3277853007.

 

Spero che questo post ti sia stato utile e che possa contattare ogni volta che lo desideri questa meravigliosa sensazione che la danza ci può donare.

 

Se vuoi ricevere in anteprima i post sul mio blog e i video delle sequenze, iscriviti alla mia newsletter qui sul sito (trovi il form in fondo a ogni pagina del sito) e al mio canale di youtube Layali Sabah Bellydance.

 

Buon divertimento :)

 

In questo link trovi il brano utilizzato https://www.youtube.com/watch?v=yZSZwK1GrQg

 

 

Su questo blog "Danza del Ventre Online" di www.layalisabah.com puoi trovare sequenze, video, musica e curiosità sulla danza del ventre - danza orientale.

 

Layali Sabah - la danza orientale a Genova
Danza del Ventre Online

Please reload

condividi il contenuto con i tuoi amici

Layali Sabah - la danza del ventre a Genova

 Danza del Ventre Online

Post in primo piano

Danza del ventre online - Coreografia Pop livello open

February 26, 2019

1/10
Please reload

Post Recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • YouTube Social  Icon

Puoi praticare la danza del ventre con Layali Sabah, frequentando i suoi corsi e workshop di danza orientale a Genova e con l'aiuto dei suoi video e articoli didattici sul blog "danza del ventre online"

Tel. & Whatsapp: 327 7853007

  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

Inviando il messaggio, autorizzi la titolare del sito al trattamento dei dati inseriti ai sensi GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione Dati e del D.Lgs. 101/2018.. Continua a leggere

© 2020 by Layali Sabah. All rights reserved. No part of this website, may be reproduced, distributed, or transmitted in any form or by any means without the prior written permission of the owner.  Layali Sabah's official website